Updates

Updates

Il nostro blog

Esperienze, aggiornamenti, traguardi e casi di studio raccontati dallo staff di Nowhereweb

Updates

Il nostro blog

Esperienze, aggiornamenti, traguardi e casi di studio raccontati dallo staff di Nowhereweb.

  • analytics e report

Che cos’è la SEO? Prima parte: SEO On Page

SEO è l'insieme delle tecniche che permettono di posizionare un sito fra fra le prime postazioni sulle pagine di un motore di ricerca nella sezione non pagata, nota anche come “risultati organici.”

  • complessità

Mondo VUCA

Qualche anno fa il VUCA è entrato nel linguaggio aziendale e in quello della formazione, perché queste caratteristiche da scenario bellico sembravano d’un tratto raccontare perfettamente la realtà che aziende e istituzioni vivono a partire dai primi anni del 2000: volatilità, incertezza, complessità, ambiguità.

  • Henrik Kniberg – Making sense of MVP

Quanto sei “agile”?

Sentiamo spesso parlare di “lavoro agile”, una definizione che lascia anche giustamente interdetti, perché siamo abituati a tanti tipi di lavoro: a chiamata, a cottimo, telelavoro, ma un lavoro dinoccolato, “elastico, scattante, sciolto, svelto”in che cosa consiste?

  • SEO per business locali

Google My Business e la SEO per attività locali

L’ottimizzazione dell’account Google My Business è fondamentale per la visibilità online dei professionisti e delle attività locali. Avere un sito non è sufficiente a dare una visibilità alla propria attività sul web.

  • Profilo Linkedin personale

Complimenti, il tuo profilo è perfetto!

Un profilo LinkedIn ben costruito può fare la differenza. Trascurando l’immagine personale rischiamo di perdere una grande opportunità dal punto di vista del marketing.

WE ROCKed!

Dal 27 al 30 ottobre si è svolta online la ROCK Open Knowledge Week, conferenza finale di ROCK, un progetto H2020 iniziato nel 2017, che in questi anni ha visto la città di Bologna protagonista.

  • creare contenuti per il web

Contenuti di valore per il web

“Content is King”. Non esiste Copywriter o SEO Specialist che non abbia citato questa frase almeno una volta. È di Bill Gates, che nel 1996 scrisse un articolo con questo titolo.

Torna in cima