Updates
Il nostro blog
Esperienze, aggiornamenti, traguardi e casi di studio raccontati dallo staff di Nowhereweb.
Linkedin: come strutturare la propria pagina in 4 mosse
Che tu sia in cerca di lavoro o di spunti professionali e formativi, Linkedin è la piattaforma giusta per te. Ma come fare ad avere una presenza corretta? Qui le 4 regole d’oro.
Linkedin: 5 miti da sfatare
Linkedin è forse la piattaforma più in crescita rispetto a tutti i social presenti sul mercato. Ma quali sono i luoghi comuni più diffusi legati a questa piattaforma? Scopriamoli insieme.
PRONTOPRO: pro o contro?
ProntoPro aiuta e semplifica molti passaggi nella ricerca del professionista, con molti vantaggi. Innanzitutto, la velocità nel ricevere una risposta, più preventivi da confrontare.
Effetto vintage
Una App che è anche un banco di prova per mettersi in gioco con un progetto ecommerce. E per verificare la propria attitudine verso la vendita al dettaglio.
Il CRM ai tempi della pandemia
Il CRM non è solo un’agenda di nomi e recapiti, è un vero e proprio strumento di marketing che permette di tenere sotto controllo i contatti, fidelizzare i clienti e gestire una relazione attenta e di lunga durata.
Che cos’è la SEO? Prima parte: SEO On Page
SEO è l’insieme delle tecniche che permettono di posizionare un sito fra fra le prime postazioni sulle pagine di un motore di ricerca nella sezione non pagata, nota anche come “risultati organici.”
Mondo VUCA
Qualche anno fa il VUCA è entrato nel linguaggio aziendale e in quello della formazione, perché queste caratteristiche da scenario bellico sembravano d’un tratto raccontare perfettamente la realtà che aziende e istituzioni vivono a partire dai primi anni del 2000: volatilità, incertezza, complessità, ambiguità.
Profilo LinkedIn: una breve guida per migliorarlo in modo decisivo
Un profilo personale su completo e ben fatto porterà un doppio vantaggio: avrà un impatto positivo sull’immagine della tua azienda e valorizzerà il tuo ruolo. Ecco dieci passi per migliorare in modo decisivo la pagina personale su LinkedIn.
Quanto sei “agile”?
Sentiamo spesso parlare di “lavoro agile”, una definizione che lascia anche giustamente interdetti, perché siamo abituati a tanti tipi di lavoro: a chiamata, a cottimo, telelavoro, ma un lavoro dinoccolato, “elastico, scattante, sciolto, svelto”in che cosa consiste?
Google My Business e la SEO per attività locali
L’ottimizzazione dell’account Google My Business è fondamentale per la visibilità online dei professionisti e delle attività locali. Avere un sito non è sufficiente a dare una visibilità alla propria attività sul web.
Complimenti, il tuo profilo è perfetto!
Un profilo LinkedIn ben costruito può fare la differenza. Trascurando l’immagine personale rischiamo di perdere una grande opportunità dal punto di vista del marketing.
WE ROCKed!
Dal 27 al 30 ottobre si è svolta online la ROCK Open Knowledge Week, conferenza finale di ROCK, un progetto H2020 iniziato nel 2017, che in questi anni ha visto la città di Bologna protagonista.
Contenuti di valore per il web
“Content is King”. Non esiste Copywriter o SEO Specialist che non abbia citato questa frase almeno una volta. È di Bill Gates, che nel 1996 scrisse un articolo con questo titolo.