Marketing e comunicazione digitale per le aziende

Ascoltiamo
Tutto parte dall’ascolto. Il cliente sa quali sono i suoi obiettivi, il nostro compito è elaborare gli strumenti e le azioni utili per conseguirli.
Il cliente conosce il proprio business, il proprio target e i competitor, e noi integriamo queste informazioni con dati analytics e con uno studio delle strategie messe in campo dalla concorrenza.
La convergenza di queste conoscenze è il punto di partenza indispensabile per ogni progetto.
Approfondiamo
Una volta acquisite le informazioni preliminari e definiti gli obiettivi, occorre studiare i dati. Questo può avvenire a vari livelli di complessità, in relazione alla vastità dello scenario.
In questa fase utilizziamo gli strumenti di Google, in primo luogo Google Analytics e Google Search Console, così come piattaforme professionali per l’analisi del traffico e del ranking, delle parole chiave, delle performance dei siti e dei social media.
I risultati delle analisi vengono condivisi con il cliente, per scegliere insieme la strada più adatta al suo business.
Approfondiamo
Una volta acquisite le informazioni preliminari e definiti gli obiettivi, occorre studiare i dati. Questo può avvenire a vari livelli di complessità, in relazione alla vastità dello scenario.
In questa fase utilizziamo gli strumenti di Google, in primo luogo Google Analytics e Google Search Console, così come piattaforme professionali per l’analisi del traffico e del ranking, delle parole chiave, delle performance dei siti e dei social media.
I risultati delle analisi vengono condivisi con il cliente, per scegliere insieme la strada più adatta al suo business.
Elaboriamo il progetto
Ogni progetto viene inserito all’interno di una strategia che comprende la scelta dei canali e degli strumenti, oltre che la distribuzione del budget.
Noi di NowhereWeb partiamo dal presupposto che una strategia è efficace quando è integrata: per raggiungere un obiettivo occorrono più azioni coordinate tra loro.
Misuriamo performance e risultati
Con periodicità concordate con il cliente, produciamo report che possono essere più o meno approfonditi, secondo le necessità. Questi report permettono al cliente di valutare l’efficacia delle azioni gestite da NowhereWeb, i vantaggi ottenuti e il grado di conseguimento degli obiettivi.
