Professionisti e business locali

Professionisti e attività locali

Professionisti ed esercenti possono trarre grande vantaggio da una presenza online strutturata, per aumentare la notorietà e acquisire nuovi clienti. Sempre più studi professionali, ambulatori medici, ma anche ristoranti, negozi, attività ricreative, eccetera, si rivolgono ad agenzie specializzate per realizzare o gestire il proprio sito e/o le proprie pagine social.

Professionisti e attività locali

Professionisti ed esercenti possono trarre grande vantaggio da una presenza online strutturata, per aumentare la notorietà e acquisire nuovi clienti. Sempre più studi professionali, ambulatori medici, ma anche ristoranti, negozi, attività ricreative, eccetera, si rivolgono ad agenzie specializzate per realizzare o gestire il proprio sito e/o le proprie pagine social.

Creare la propria immagine digitale

Prima di intraprendere qualsiasi azione, NowhereWeb assiste il cliente nella creazione della propria immagine digitale, focalizzando i punti di forza e mettendo nella giusta luce le competenze e i servizi che ogni professionista ha da offrire.

Creare la propria immagine digitale

Prima di intraprendere qualsiasi azione, NowhereWeb assiste il cliente nella creazione della propria immagine digitale, focalizzando i punti di forza e mettendo nella giusta luce le competenze e i servizi che ogni professionista ha da offrire.

Definire gli obiettivi del marketing online

Per condurre campagne davvero efficaci è necessario:

  • individuare l’area geografica di interesse e le fasce di pubblico che si vuole raggiungere;
  • individuare il target di riferimento a cui indirizzare la comunicazione: NowhereWeb accompagna il cliente nel percorso di definizione del proprio target, come condizione preliminare di ogni azione di marketing;
  • individuare la call to action più appropriata, cioè l’azione che si vorrebbe far compiere all’utente una volta approdato sul sito: la richiesta di preventivo o di contatto, la prenotazione, la visita di una certa sezione del sito, l’iscrizione alla newsletter, e così via.

Definire gli obiettivi del marketing online

Per condurre campagne davvero efficaci è necessario:

  • individuare l’area geografica di interesse e le fasce di pubblico che si vuole raggiungere;
  • individuare il target di riferimento a cui indirizzare la comunicazione: NowhereWeb accompagna il cliente nel percorso di definizione del proprio target, come condizione preliminare di ogni azione di marketing;
  • individuare la call to action più appropriata, cioè l’azione che si vorrebbe far compiere all’utente una volta approdato sul sito: la richiesta di preventivo o di contatto, la prenotazione, la visita di una certa sezione del sito, l’iscrizione alla newsletter, e così via.

Gli strumenti e i canali strategici

Professionisti ed esercenti si rivolgono a NowhereWeb per realizzare ex novo il sito internet, o per ridisegnare un sito già esistente, ma anche per impostare o gestire i profili social. Insieme al cliente, NowhereWeb individua quali sono i canali più efficaci per intercettare il pubblico di riferimento.

  • Un’analisi condotta sulla base di dati permette di elaborare una strategia integrata: verranno quindi scelti gli strumenti adeguati agli obiettivi. NowhereWeb può assumere la gestione completa o parziale dei canali social, producendo contenuti capaci di attirare utenti e definendo campagne promozionali.
  • A ogni azione corrisponde un report dei risultati ottenuti: è possibile misurare e tracciare reazioni, interazioni, e soprattutto conversioni per capire quanti appuntamenti sono stati fissati, quante richieste di contatto sono arrivate, quanti preventivi sono stati generati, quante prenotazioni sono state effettuate, e così via.

I nostri servizi

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